Vacanza sicura all’Hotel Natale
Misure internazionali per la tua sicurezza
Ora che possiamo finalmente ricominciare a sognare, esplorare e viaggiare, è più importante che mai poterlo fare in tutta sicurezza e tranquillità. Noi di Hotel Natale puntiamo a rendere il vostro soggiorno nel nostro hotel un’esperienza indimenticabile, sempre.
Abbiamo adottato una serie di misure, approvate da esperti in sicurezza. L’attuazione di alcune di queste misure può modificare la disponibilità di alcuni servizi specifici. Questo affinché i nostri Ospiti, i dipendenti e i fornitori possano continuare a visitare il nostro hotel senza alcun timore.
1. Protocolli di igiene e sanificazione perfezionati con l’utilizzo di Pure Peroxide by Moduline
Il nostro hotel segue protocolli di igiene basati su standard sanitari approvati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
- Pulizia delle superfici nelle aree comuni – la reception, la hall, i corridoi, i servizi igienici, la sala colazioni e le altre aree comuni dell’hotel sono igienizzati in linea con i protocolli, i prodotti e la frequenza sanitaria raccomandata.
- Sanificazione degli ambienti – utilizziamo tecnologie e prodotti per la pulizia altamente efficaci su tutte le superfici, oggetti ed elementi d’arredo, e protocolli clinicamente testati per il lavaggio dei tessuti.
- Sterilizzazione della cucina e degli utensili – utilizzo di prodotti per la pulizia e prassi in linea con i protocolli ospedalieri.
2. Servizi di Food & Beverage adattati alla situazione attuale
Per ridurre al minimo i rischi, abbiamo adeguato i nostri processi relativi all’ordinazione, alla preparazione, alla consegna, al consumo e al pagamento dei servizi di food & beverage.
- Certificazione dei fornitori – applichiamo i più severi protocolli di sicurezza nei processi di approvvigionamento.
- Sicurezza degli alimenti – stiamo provvedendo a ridurre la manipolazione dei prodotti e il contatto umano sia durante la preparazione che durante la consegna, utilizzando imballaggi monouso.
- Servizio in camera e prodotti da asporto – la prima colazione à la carte e il servizio in camera seguono rigidi protocolli di sicurezza e offrono solo prodotti sul menù.
3. Regole di distanziamento sociale
Nel nostro hotel si seguono tutti i protocolli che assicurano il distanziamento sociale richiesto quando si interagisce con gli altri.
- Segnaletica di sicurezza – abbiamo creato una segnaletica apposita in tutte le aree comuni degli hotel per ricordare a tutti la necessità di mantenere le distanze di sicurezza.
- Riprogettazione degli spazi comuni – gli arredi sono stati riposizionati, in linea con la nuova legislazione, per agevolare il distanziamento sociale degli ospiti.
- Assistenza del personale – per supportare gli ospiti nell’applicazione di queste misure nei diversi spazi dell’hotel.
4. Protocolli e dispositivi di protezione individuale
Offriamo dispositivi di sicurezza a tutti i nostri ospiti, al personale e ai fornitori durante il loro periodo di permanenza.
- Dispositivi di sicurezza e di igienizzazione per gli ospiti – accesso al gel igienizzante, alle mascherine e ai guanti durante il soggiorno.
- Protezione dei dipendenti – tutti i dipendenti dell’hotel hanno accesso alle dotazioni necessarie a svolgere il proprio lavoro con le massime garanzie di salute.
- Equipaggiamento obbligatorio per i fornitori – tutti i fornitori che accedono all’hotel devono adottare le misure di sicurezza previste.
5. Protocolli di salute e sicurezza per i dipendenti
Per una maggiore sicurezza, sul posto di lavoro tutto il nostro personale è tenuto a rispettare i requisiti di igiene.
- Screening quotidiano – il personale sarà sottoposto a screening prima e dopo ogni turno di lavoro.
- Protocolli di rilevamento precoce – e misure di intervento in caso di problemi di salute degli ospiti, con la possibilità di isolamento, dispositivi di protezione, interazione con i servizi medici e logistica dei trasporti.
- Formazione specialistica del personale – relativa al rispetto dei protocolli e delle pratiche di sicurezza in conformità con le norme sanitarie.
6. Responsabile Salute e Sicurezza dell’hotel
Abbiamo un responsabile della salute e della sicurezza in hotel, con particolare esperienza nell’introduzione di nuove misure e nella formazione di tutti i dipendenti.
- Introduzione delle misure – responsabile dell’introduzione e dell’aggiornamento delle misure necessarie.
- Formazione dei dipendenti – istruisce tutti i dipendenti sulle procedure necessarie per la protezione degli altri dipendenti, degli ospiti e dei fornitori.
- Responsabile impatto ambientale – è tenuto ad utilizzare il più alto livello possibile di eco-responsabilità in tutte le nuove pratiche.